[vc_row full_width=»stretch_row_content» gap=»15″ content_placement=»middle» css=».vc_custom_1480693309986{margin-left: 80px !important;padding-right: -80px !important;background-color: #efefef !important;}»][vc_column][vc_row_inner equal_height=»yes» content_placement=»middle»][vc_column_inner width=»1/4″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/2″][vc_column_text]

Don Lumetti: breve biografia

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/4″][vc_gallery interval=»3″ images=»68,73,66,72,65,71″ img_size=»150×70″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row equal_height=»yes» content_placement=»middle»][vc_column width=»1/3″][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_row_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479905217694{border-bottom-width: 15px !important;border-bottom-color: #4f4c6b !important;border-bottom-style: solid !important;}»]1925[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479904633074{border-left-width: 10px !important;padding-left: 10px !important;border-left-color: #9e1515 !important;border-left-style: solid !important;}»]Adriano Lanfranco Lumetti nasce il 12 ottobre 1925 a Reggio Emilia.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row equal_height=»yes» content_placement=»middle»][vc_column width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479904640779{border-right-width: 10px !important;padding-right: 10px !important;border-right-color: #9e1515 !important;border-right-style: solid !important;}»]Il 6 maggio 1948, riceve il sacramento dell’Ordine Sacro dal vescovo Beniamino Socche, avendo ottenuto la dispensa pontificia per non aver ancora compiuto i 24 anni.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_row_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479905209917{border-bottom-width: 15px !important;border-bottom-color: #4f4c6b !important;border-bottom-style: solid !important;}»]1948[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=»1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row equal_height=»yes» content_placement=»middle»][vc_column width=»1/3″][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_row_inner content_placement=»middle»][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479905201808{border-bottom-width: 15px !important;border-bottom-color: #4f4c6b !important;border-bottom-style: solid !important;}»]1978[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479904650423{border-left-width: 10px !important;padding-left: 10px !important;border-left-color: #9e1515 !important;border-left-style: solid !important;}»]Il 10 febbraio 1978 (vigilia della Festa della Madonna di Lourdes) inizia, con la prof.ssa Anna Rompon, la Casa della Carità a Sant’Agata di Rubiera, che nel tempo si catatterizzerà per l’ospitalità fornita a tossicodipendenti, alcolisti, malati mentali ed ex detenuti.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row content_placement=»middle»][vc_column width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479904658951{border-right-width: 10px !important;padding-right: 10px !important;border-right-color: #9e1515 !important;border-right-style: solid !important;}»]Il 12 maggio 1982 si costituisce formalmente, a sostegno della Casa della Carità, l’Associazione Nefesh, di cui diventa Presidente.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_row_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479905193022{border-bottom-width: 15px !important;border-bottom-color: #4f4c6b !important;border-bottom-style: solid !important;}»]1982[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=»1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row equal_height=»yes» content_placement=»middle»][vc_column width=»1/3″][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_row_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479905184926{border-bottom-width: 15px !important;border-bottom-color: #4f4c6b !important;border-bottom-style: solid !important;}»]1990[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479904667575{border-left-width: 10px !important;padding-left: 10px !important;border-left-color: #9e1515 !important;border-left-style: solid !important;}»]Nel novembre 1990 promuove e sostiene la nascita dell’Esagono Recording Studio s.r.l., in un immobile di proprietà dell’Associazione Nefesh, a Sant’Agata.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row equal_height=»yes» content_placement=»middle»][vc_column width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479904674744{border-right-width: 10px !important;padding-right: 10px !important;border-right-color: #9e1515 !important;border-right-style: solid !important;}»]Il 21 febbraio 2000 ispira la costituzione della Cooperativa Sociale Nefesh, di cui diventa socio, come nuova organizzazione preposta alla gestione diretta della Casa della Carità. All’Associazione Nefesh, di cui continua ad essere Presidente, rimangono funzioni di gestione patrimoniale finalizzate al sostegno della Casa della Carità.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_row_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479905176867{border-bottom-width: 15px !important;border-bottom-color: #4f4c6b !important;border-bottom-style: solid !important;}»]2000[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=»1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row equal_height=»yes» content_placement=»middle»][vc_column width=»1/3″][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_row_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479905168596{border-bottom-width: 15px !important;border-bottom-color: #4f4c6b !important;border-bottom-style: solid !important;}»]2003[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479904683119{border-left-width: 10px !important;padding-left: 10px !important;border-left-color: #9e1515 !important;border-left-style: solid !important;}»]Il 31 maggio 2003, l’Associazione Nefesh viene trasformata in Fondazione Nefesh con l’ingresso, tra i consiglieri, del Sindaco del Comune di Rubiera. Don Lanfranco riveste la carica di Presidente.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row equal_height=»yes» content_placement=»middle»][vc_column width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479904691557{border-right-width: 10px !important;padding-right: 10px !important;border-right-color: #9e1515 !important;border-right-style: solid !important;}»]Don Lumetti muore l’8 febbraio 2004 nella sua Casa della Carità di San Faustino di Rubiera.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_row_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][vc_column_text css=».vc_custom_1479905145863{border-bottom-width: 15px !important;border-bottom-color: #4f4c6b !important;border-bottom-style: solid !important;}»]2004[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=»1/3″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=»1/3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=»» i_icon_fontawesome=»fa fa-street-view» i_color=»mulled_wine» i_size=»xl» add_icon=»true»][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=»stretch_row_content» css=».vc_custom_1480693743679{margin-right: -80px !important;margin-left: -80px !important;background-color: #efefef !important;}»][vc_column width=»5/6″][vc_column_text]

Il testamento spirituale di Don Lumetti

[/vc_column_text][vc_column_text]Don Lumetti ci ha lasciato a futura memoria un lascito spirituale di incommensurabile valore. Le sue parole sono il fulcro e il motore del nostro operato.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=»1/6″][vc_column_text]

Don Lumetti ha scritto e pubblicato diverse opere, sia di carattere teologico che testimoniale della sua attività sociale e solidale diretta ai più umili.