[vc_row][vc_column][vc_tta_tour shape=»square» color=»mulled-wine» spacing=»5″ gap=»5″ alignment=»right» controls_size=»xs» autoplay=»5″ active_section=»1″ pagination_style=»flat-rounded» pagination_color=»juicy-pink» css=».vc_custom_1479983070984{background-color: #d3d3d3 !important;}»][vc_tta_section title=»Anni ’60» tab_id=»1479981517569-955ca88a-871c»][vc_column_text]1963-1964 I Sacramenti. Lezioni del Prof. Dott. Lumetti Don Lanfianco. Corso di cultura religiosa, a cura dell’Ufficio zonale di A.C. (Correggio).

1967 Verso la pienezza di Cristo. Relazione del Prof. Can. Don Lanfranco Lumetti, Teatro Ariosto — 14 maggio 1967; Unione Uomini A.C. — Reggio Emilia, Celebrazione dell’Enciclica “Populorum Progressio” di S. S. Paolo VI, in occasione del Convegno Diocesano (Pentecoste 1967), Tipografia Ars. Nova di G.Rossi (Reggio Emilia).

1968 Il Catechismo della fede. Cooperativa Editrice Libraria Università Cattolica (Milano).

1969 Il Catechismo Fondamentale. (Pro manuscripto), Libreria “Vita e Pensiero” (Milano), Anno accademico 1968-69; Il Catechismo della carità, Cooperativa Editrice Libraria Università Cattolica (Milano) e La Chiesa ed il proletariato. In Il Mulino. (Rivista di cultura e di politica), n. 205 — novembre 1969.[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=»Anni ’70» tab_id=»1479981523431-8bd619df-e44f»][vc_column_text]1971 La dimostrazione razionale della divinità di Cristo (Pro manuscripto), terza edizione, Libreria “Vita e Pensiero” (Milano), anno accademico 1970-71.

1976 Educazione religiosa e futuro dell’uomo, Editrice La Scuola (Brescia).[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=»Anni ’80» tab_id=»1479981526025-ad81f1e3-78b8″][vc_column_text]1988 Reggio, denaro, vangelo in “Chiesa e società a Reggio Emilia nel dopo sinodo”, gennaio-giugno 1988, anno I, n. 1, a cura di Sandro Spreaiico. Bizzocchi Editore (Reggio Emilia).

1989 L’aspetto internazionale della prevenzione, in Droga. Progettare la prevenzione, “Chiesa e società a Reggio Emilia”, luglio 1988-giugno 1989, anno I-II n. 2-3, a cura di Sandro Spreafico, Bizzocchi Editore (Reggio Emilia).[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=»Anni ’90» tab_id=»1479981527691-a3fea05e-951c»][vc_column_text]1992 Chiesa reggiana in stato di missione, in Fu solo una predica? Il discorso di Giovanni Paolo II ai Vescovi dell’Emilia Romagna ed una ricerca sul campo: il caso di Reggio Emilia, a cura di Sandro Spreafico, GESP (Città di Castello).

1997 Dalla droga al Vangelo. Una comunità di accoglienza ospita l’Evangelista Marco, Borla (Roma).

1998 Storia del ‘900, Borla (Roma).[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=»Anni 2000″ tab_id=»1479981530623-6b2e7775-7f18″][vc_column_text]2000 Dalla semplicità alla complessità; L’epicentro della battaglia teologica, in Fides et Ratio nell’uomo del Novecento, Gruppo di studio “Christifideles laici”, a cura di Sandro Spreafico, Franco Angeli (Milano).

2003 I ° Gv. Sulla Prima Lettera di Giovanni. Sussidi biblici 78. Periodico Trimestrale dell’Associazione San Lorenzo, Edizioni San Lorenzo (Reggio Emilia) e Riconoscimento delle virtù eroiche del servo di Dio Galileo Galilei. In Scienza, coscienza e storia nel “caso Galilei», Gruppo di Studio “Christifideles laici”, a cura di Sandro Spreafico, Franco Angeli (Milano).

2004 Atti di Apostoli. Sussidi biblici 82-83. Periodico trimestrale dell’Associazione San Lorenzo, Edizioni San Lorenzo (Reggio Emilia). (pubblicato postumo)[/vc_column_text][/vc_tta_section][/vc_tta_tour][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=»1/3″][/vc_column][vc_column width=»1/3″][vc_btn title=»Leggi la biografia» color=»mulled-wine» size=»lg» align=»center» button_block=»true» link=»url:http%3A%2F%2Fwww.fondazionenefesh.it%2Findex.php%2Fdon-lumetti-biografia%2F|title:don%20lumetti%20biografia|target:%20_blank|»][/vc_column][vc_column width=»1/3″][/vc_column][/vc_row]